I vantaggi di avere Wedea come partner tecnologico
Per oltre cinque anni, il team di Wedea si è occupato esclusivamente della gestione strategica e operativa delle tecnologie informatiche e della comunicazione di un gruppo di aziende. Ci siamo fatti carico di una funzione comunemente – e, forse, in maniera impropria e obsoleta – definita come Direzione ITC che abbiamo praticamente reinterpretato da reparto interno.
Il nostro compito è stato quello di definire la strategia tecnologica per le aziende consociate, scegliendo soluzioni IT che potessero supportare i loro obiettivi di business e migliorarne innovazione e competitività.
Abbiamo implementato e monitorato soluzioni digitali e le abbiamo realizzate nel rispetto di tempi e budget. La persistenza delle attività operative è stata garantita dalla nostra assistenza continua.
La digitalizzazione è stata al centro del nostro lavoro: abbiamo trasformato processi operativi e amministrativi complessi. Il passaggio da “abbiamo sempre fatto così” a “adesso sì che funziona” è stato compiuto. In parallelo, abbiamo prodotto e integrato policy e misure di sicurezza informatica per prevenire e gestire minacce o incidenti, proteggere dati e infrastrutture aziendali ma, prima di ogni cosa, preservare la stabilità delle aziende e dei loro clienti.
Abbiamo supervisionato l’infrastruttura hardware e cloud, selezionato le tecnologie più adatte e scartato quelle che non aggiungevano valore ai processi aziendali. In ogni fase, ci siamo assicurati che tutti i reparti disponessero di strumenti e supporto informatico necessari per operare senza limiti né frizioni, agendo proattivamente per risolvere eventuali problematiche, compresa la gestione di accessi e dispositivi dall’onboarding all’offboarding.
Oggi queste esperienze sono a servizio dei nostri clienti.
Ci siamo trasformati in una Direzione ITC in outsourcing, presentandoci come CIO esterni e assistendo strategicamente e operativamente tutte le funzioni, affinché ogni reparto si possa concentrare esclusivamente sul proprio business.
Quali sono i vantaggi?
- Gestiamo infrastruttura, sviluppo software, sicurezza informatica e supporto tecnico totalmente in outsourcing con partnership continuativa. Il cliente si concentra sul core, i nostri specialisti pensano al resto.
- Possiamo adattare rapidamente le risorse alle esigenze dei nostri clienti, scalando operazioni e progetti in base ai picchi di attività o a nuove iniziative.
- Tecnologie, aggiornamenti normativi, cyber security, policy e best practice: il nostro know-how è totalmente al servizio del nostro cliente.
- Va da sé, infine, che i costi operativi sono fortemente ridotti rispetto a una direzione interna.
- Spesso, senza esagerare, riusciamo a essere anche simpatici.
Mettici alla prova con una consulenza gratuita.